21/08/2015

NAMIBIA - BOTSWANA - ZIMBABWE

TRANSAFRICA DA CITTÂ DEL CAPO AD ALESSANDRIA. 2014 - 2016
Terza Tappa - Da Windhoeck a Maputo - dal 21 agosto al 19 settembre 2015

La terza tappa della TransAfrica é incentrata sulla visita dei Parchi Nazionali che caratterizzano questa regione e dalle spettacolari Cascate Vittoria.

Ripartiamo da Windhoeck e ci dirigiamo verso est, percorriamo il Trans-Kalahari Corridor che ci porta in Botswana, prima tappa del nostro viaggi il Central Kalahari Game Reserve e in particolare la regione di Decption Valley ricca di animali .

Proseguimo verso Makgadikgadi Pan dove ci aspetta un campo spettacolare sulla collina di Kubu Island, caratterizzata da centinaia di secolari baobab.

Giungiamo in seguito a Maun, dove, a bordo di un piccolo aereo,  avremo la possiblità di effettuare uno spettacolare sorvolo del delta dell'Okawango. Tappa successiva del nostro viaggio il Chobe National Park, splendida riserva che vanta una tra le maggiori concentrazioni di animali di tutta l’Africa. .

Entriamo in Zimbabwe tappa finale di questo itinerario il possente spettacolo delle Cascate Vittoria, chiamate dai locali “il fumo che tuona”, un luogo unico che rappresenta uno straordinario abbinamento di forza e bellezza.

Tappa precedente TAppa successiva