ARGENTINA - CILE

UNO SPLENDIDO TOUR DELLE ANDE
Da Salta a Salta - Dal 1 al 13 ottobre 2016


Un grande viaggio sulle Ande, immersi in spettacolari paesaggi che sapranno stupire anche i viaggiatori più esperti.
Possibilità di guidare le Toyota Land Cruiser HDJ 80.

Programma di viaggio

1 ottobre: Milano – Buenos Aires
Partenza da Milano alle ore 17.55 del volo per Buenos Aires.

2 ottobre: Buenos Aires – Salta
Arrivo in mattinata a Buenos Aires, trasferimento all’aeroporto nazionale per il volo su Salta. Arrivo a Salta e recupero delle vetture. (Hotel Salta, quota 1'300 metri).

3 ottobre: Salta – Purnamarca (km 190)
Riprendiamo il nostro viaggio e ci dirigiamo verso nord fino a Purnamarca, caratteristico villaggio sovrastato dalla splendida montagna dei sette colori. (Hotel Posta de Purnamarca, quota 2'000 metri).

4 ottobre: Purnamarca – San Pedro de Atacama (km 410) 
Giornata di attraversamento delle Ande, percorriamo infatti la RN52 che ci porta da prima verso la spettacolare Salina Grande e in seguito verso il passo di Jama, al confine tra Argentina e Cile. Saliamo oltre quota 4'000 con punte a 4'800 per poi scendere rapidamente dal lato cileno fino ai 2'500 metri di San Pedro de Atacama, destinazione finale di questa giornata. (Hotel Takha Takha, quota 2'500 metri).

5 ottobre: San Pedro de Atacama (km 40)
FEsploriamo i dintorni di San Pedro de Atacama : salar e vallate grandiosi. (Hotel Takha Takha, quota 2'500 metri)

6 ottobre: San Pedro de Atacama - Laguna Miscanti - Cerro Miniques - Passo de Sico - Tolar Grande
Ripartiamo da San Pedro de Atacama in direzione sud dapprima su asfalto poi su piste in quota ;passeremo per la Laguna Miscanti nella Riserva National de los Flamencos ,sovrastata dall’imponente Cerro Miniques e poi ingresso in Argentina dal Passo de la Laguna Sico a oltre 4000 metri , sempre su piste arriviamo al villaggio di Tolar Grande. (Hotel)

7 ottobre: Tolar grande - Mina Casualidad - Tolar Grande 
Giornata dedicata all'esplorazione due ex-miniere di zolfo: Mina Casualidad e Mina Julia, incastonate in uno spettacolare caleidoscopio di colori. (Hotel)

8 ottobre: Tolar Grande - Antofagasta de la Sierra (Hotel)
Siamo sempre in alta quota e anche la giornata odierna è caratterizzata dall’attraversamento, del Salar de Arizaro e del Salar di Antofalla sempre in uno spettacolare paesaggio con vulcani e piccoli paesini di minatori che ci accompagnano nel nostro cammino. (Hotel)

9 ottobre: Antofagasta della Sierra - El Penon 
Ripartiamo da Antofagasta della Sierra verso sud per il “Campo de Piedra Pomez”, un ambiente desertico surreale dove rocce di pietra pomice sembrano singolari sculture. (Hotel)

10 ottobre: El Peno - Cafayate
Scendiamo decisamente di quota e lasciamo gli altopiani della Puna fino a raggiungere nel fondovalle la Ruta 40, la mitica arteria che attraversa l’intera Argentina da sud a nord. Sosta per la visita delle rovine di Quilmes, il più antico insediamento di popolazioni indigene del paese, i Quilmes appunto, che vissero quì a partire dal 1000 d.C e fino alla metà del 1600 quando gli invasori spagnoli deportarono gli ultimi abitanti dopo averli circondati e aver avvelenato le loro fonti di acqua. A fine giornata raggiungiamo Cafayate nota località vitivinicola. (Hotel)

11 ottobre: Cafayate - Salta (Hotel) (km 180)
Mattinata di trasferimento attraverso la spettacolare valle del fiume Las Conchas che ci regala ancora grandi paesaggi fino a Salta, dove arriviamo verso mezzogiorno. Situata a 1200 metri di altitudine sul versante orientale delle Ande, la città è tra le più suggestive dell’Argentina per l’integrità della propria architettura coloniale Pomeriggio libero per visite e sistemazione delle auto.

12 ottobre: Salta – Milano
In mattinata partenza del volo di rientro per l’Italia.

13 ottobre: Arrivo a Milano alle ore 15.00.

 


Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.