TUNISIA ESTREMO SUD

Un affascinante attraversata fino all'estremo sud della Tunisia. Un variato itinerario che saprà entusiasmare gli appassionati di guida sulla sabbia ma anche chi ricerca la bellezza dei paesaggi sahariani.

Programma di viaggio

Giorno 1
Ritrova a Genova per l’imbarco e partenza con la motonave Chartage (pernottamento a bordo)
 
Giorno 2
Arrivo a Tunisi, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Matmata (Hotel)
 
Giorno 3
Trasferimento iniziale via asfalto fino a Ksar Ghilane e in seguito inizio della pista che ci porterà fino alla stazione petrolifera di El Borma dove effettueremo gli ultimi rifornimenti. Da qui iniziamo la nostra discesa su sabbia verso sud. (campo)
 
Giorno 4
Giornata interamente dedicata alla guida sulle dune, mano a mano gli scollinamenti sui cordoni di dune si fanno più impegnativi e gli ultimi chilometri prima di Bordj El Khadra ci regalano i passaggi più spettacolari. Raggiungiamo Bordj El Khadra all’estremo sud della Tunisia, a pochi chilometri sulla nostra desta l’Algeria e a sinistra la Libia (campo)
 
Giorno 5
Lasciamo Bordj El Khadra e risaliamo in direzione di El Borma sempre attraverso le dune. L’orientamento dei cordoni ci permette di tracciare una traiettoria più diretta verso nord affrontando una serie di lunghe discese che offriranno forti emozioni.(campo)
 
Giorno 6
Ultimi chilometri di sabbia per raggiungere El Borma dove ritroveremo la pista che ci porterà verso Ksar Ghilane e in seguito l’asfalto fino a Gabes. (Hotel)
 
Giorno 7
Trasferimento a Tunisi e nel primo pomeriggio imbarco al porto La Goulette sulla motonave Chartage. (pernottamento a bordo)
 
Giorno 8
Arrivo a Genova