13/04/2019

Colorado - Wyoming - Montana - Canada

TRANSAMERICANA 2017 - 19 - DAL COSTA RICA ALL'ALASKA IN SETTE TAPPE
Sesta Tappa - Da Denver a Vancouver - Dal 13 aprile al 4 maggio 2019


Ancora una grande tappa: lasciamo il deserto alle spalle per inoltrarci nei grandi parchi del nord ovest.  Attraverseremo il Wyoming, abitato all’arrivo degli europei da diverse tribù indiane tra cui Sioux, Crow, Arapaho, e Shoshoni, i cui discendenti vivono ancora nella Wind River Reservation. Arriveremo al Grand Teaton National Park, con la panoramica Teton Park Road che conduce al piu’ noto Yellowstone National Park.

E’ il più antico parco nazionale d’America, nonché uno dei più grandi e affascinanti. Le attrazioni naturali sono davvero spettacolari: qui si trovano piu’ della metà dei geyser di tutto il mondo, sorgenti termali multicolori, suggestivi canyon, fumarole, cascate, solfatare e una fauna decisamente variegata, fra cui orsi, bisonti, alci, puma e qualche lupo.

Proseguiremo verso nord e lungo gli sterrati del  Glacier National Park  raggiungeremo il Canada. Qui ci aspetta una fra le piu’ spettacolari strade del nord America: la Icefield Parkway, che corre fra il Banff National park a sud e il Jasper National Park a nord e offre suggestivi panorami di piccoli laghi turchesi incontaminati, scroscianti cascate, e antichi ghiacciai. Lungo il tratto, si possono avvistare cervi, orsi neri, capre long horn e coyote. Infine, attraverso le catene montuose della Columbia Britannica arriveremo nel comprensorio sciistico di Whistler, che ha ospitato i giochi olimpici invernali del 2010 per poi raggiungere nuovamente l’oceano a Vancouver.

Tappa precedente TAppa successiva

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.