06/10/2018

California – Arizona - Nuovo Messico – Colorado

TRANSAMERICANA 2017 - 19 - DAL COSTA RICA ALL'ALASKA IN SETTE TAPPE
Quinta Tappa - Da Los Angeles a Denver - dal 6 al 27 ottobre 2018


In questa tappa andremo alla scoperta dei grandi deserti americani. Percorreremo gli sterrati dei parchi aridi e ritroveremo il nostro grande amore: la sabbia. Lasciamo Los Angeles in direzione est per attraversare il desertico Josua Tree National Park a meta’ fra il Colorado Desert e il Mojave Desert, percorreremo un lungo percorso sterrato lungo il confine del Messico denominato El Camino del Diablo. 

Proseguiremo quindi verso il New Mexico per attraversare le bianche piste del White Sands National Monument. Le bianche dune di questo insolito parco naturale sono in realta’ di gesso e danno l’illusione di trovarsi in  un paesaggio lunare o in una  landa innevata.


White Sands National Park

Una sosta presso le Carlsbarg Caverns per ammirare le stalattiti e stalagmiti di queste monumentali grotte e poi nuovamente verso nord, attraverso gli sterrati del Nuovo Messico fino alla Mesa Verde in Colorado, parco nazionale e patrimonio dell’umanità UNESCO, conosciuto in tutto il mondo per i cliff dwellings, antichi villaggi rupestri incastonati all’interno di nicchie rocciose e incredibilmente ben conservati: uno dei siti archeologici più interessanti del Nord America.


Canyonlands National Park

Raggiungeremo Canyonland, l'Arch National Park, poi le Altissime dune del Great Sands Dune National Park e per finire supereremo il Medano Pass prima di dirigerci verso Denver, da cui ripartiremo per l'Italia.

Tappa precedente TAppa successiva

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.