Sudafrica - Zimbabwe - Zambia - Tanzania - Ruanda

TRANSAFRICA 2024 - 2026

Terza tappa.
SUDAFRICA, ZIMBABWE, ZAMBIA, TANZANIA, RUANDA

Dal 2 al 22 Ottobre 2025


PROGRAMMA

2 ottobre
Parte un’altra grande traversata africana. Volo dall’Italia a Johannesburg.   

3 ottobre
Arrivo a Johannesburg, recuperiamo le nostre auto e facciamo un primo trasferimento verso nord fino alla citta di Polokwane (Hotel)

4-5-6-7 ottobre
Entrata in Zimbabwe, raggiungiamo la capitale Harare e in seguito il parco di Mana Pool, uno dei parchi più isolati e ricco di biodiversità di tutta l’Africa. Il parco si affaccia sul fiume Zambesi e questo periodo, siamo alla fine della stagione secca, è il momento migliore per poter osservare gli animali. (2 Hotel 2 campeggi)

Sybryn, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

8-9-10-11 ottobre
Ripartiamo da Mana Pool e in pochi kilometri siamo in Zambia, raggiugiamo la capitale Lusaka e in seguito il parco di Kasanka. A partire da ottobre e fino a dicembre all’interno del parco va in scena uno degli spettacoli più grandiosi della natura, la migrazione dei pipistrelli della frutta. Tra 5 e 10 milioni di questi mammiferi migrano dalle foreste del Congo fino in Zambia per venire a riprodursi e rifocillarsi nel Kasanka National Park (1 Hotel, 3 campeggi) 

12-13-14-15 ottobre
Proseguiamo verso nord, raggiungiamo il Livingstone Memorial, il monumento eretto nel luogo dove il 1° maggio 1873 morì l’esploratore David Livingstone.
Visitiamo in seguito la tenuta di Shiwa Ng’andu, una delle destinazioni più affascinati e
uniche dello Zambia.
Entriamo in Tanzania e facciamo tappa al Katawi National Park uno dei parchi più remoti e difficili da raggiungere della Tanzania, essendo nell’estrema parte occidentale del paese e lontano quindi dai principali flussi turistici. Proprio per questo motivo permette di avere un contatto molto libero e ravvicinato con le numerose specie di animali presenti. (1 Hotel 3 campeggi)


Calle v H, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

16-17 ottobre
Raggiungiamo la citta di Kigoma sul lago Tanganica , il secondo lago più grande d tutta l’Africa. Possibilità di escursioni sul lago. (2 Hotel)

18-19-20 ottobre
Ultime piste sterrate in Tanzania che ci portano verso il Ruanda. Entriamo nel paese delle mille colline, questo il soprannome del Ruanda e raggiungiamo la capitale Kigali. (2 Hotel 1 campo)


Marcus Rozbitsky, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

21 ottobre
Parcheggiamo le nostre auto e a fine pomeriggio volo di rientro per l’Italia.

22 ottobre
Il mattino arrivo in Italia.


Possibilità di partecipare come passeggeri a bordo dei veicoli dell'organizzazione.

 


Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.