TRANSAFRICA 2010-11

DA TUNISI  A CITTA' DEL CAPO IN TRE TAPPE


La traversata integrale dell’Africa é da sempre un sogno difficilmente realizzabile. Proponiamo quindi questo viaggio a tappe per renderlo possibile.

Dopo aver brillantemente portato a termine nel 2006 l'attraversata da Tunisi a Mombasa e nel 2008-2009 il viaggio TransAfrica da Tunisi a Città del capo in 3 tappe, desideriamo ripetere questa fantastica attraversata e riproponiamo quindi il programma da Tunisi a Città del Capo, arricchito dall'esperienza che abbiamo aquisito nelle predenti attraversate.

L'itinerario sarà percorso in 3 tappe di ca. 3 settimane ognuna.

 

dal 20 novembre al 14 dicembre 2010
 Tunisia - Libia - Egitto - Sudan 
dal 28 gennaio al 19 febbraio 2011
Sudan - Etiopia - Kenia
dal 9 al 30 aprile al 1° maggio 2011
Kenia - Tanzania - Zambia - Zimbabwe - Botswana - Sudafrica

Il viaggio é proposto sia con veicoli della nostra organizzazione (Toyota Land Cruiser HDJ80) che potranno essere guidati dai partecipanti, sia a chi vorrà partecipare con il proprio mezzo. I veicoli verranno spediti via nave da Genova a Tunisi. Tra una tappa e l'altra i veicoli rimarranno fermi in luoghi controllati e custoditi sia a Khartoum che a Mombasa. All'arrivo a Città del Capo le auto verranno imbarcate in container con destinazione Genova.

Per chi non volesse imbarcare e volesse lasciare il proprio veicolo per altri viaggi in Africa australe, esiste la possibilità di lasciare le auto in garage custoditi a 5 minuti dall’aeroporto di Città del Capo.

Questo progetto necessita di una lunga e complessa preparazione,
Invitiamo chi fosse interessato a una tappa o all'intero itinerario a contattarci con largo anticipo.