Sudafrica - Lesotho - Namibia
Terza tappa: Sudafrica - Lesotho - Namibia
Marzo 2024
Riprendiamo il nostro viaggio da Johannesburg, prima tappa il Blyde River Canyon che con una lunghezza di 26 km e 800 metri di profondità è il terzo canyon più grande del mondo. Visitiamo in seguito il Kruger National Park, una delle riserve faunistiche più grandi dell'Africa. La sua alta densità di animali selvatici rende facile l’avvistamento delle principali specie animali.
Lasciamo il Kruger e ci dirigiamo verso il piccolo stato montagnoso del Lesotho che attraversiamo su sterrati contornati da campi coltivati e piccoli villaggi.
Raggiungiamo il Kalagadi Transfrontier Nation Park, questo parco, a cavallo tra Sudafrica e Botwsana é situato nella parte meridionale del deserto del Kalahari e può raggiungere delle temperature particolarmente torride nei mesi estivi (da novembre fino a febbraio), mentre il mese di marzo rappresenta uno dei momenti migliori per la visita del parco.
Ultima tappa del nostro viaggio la grande attraversata del deserto del Namib. Da Solitaire fino a Walvis Bay, cinque giorni di canyon, dune e spettacolari passaggi lungo il mare.
All’arrivo a Walvis Bay sarà possibile caricare le vetture per il rientro in Italia via nave oppure proseguire fino a Windhoek dove verranno parcheggiate per altri viaggi.
Questo progetto necessita di una lunga e complessa preparazione,
Invitiamo chi fosse interessato a una tappa o all'intero itinerario a contattarci con largo anticipo.