Rub' Al-Khali

Dal 21 al 29 novembre 2023
Arabia Saudita

Possibilità di partire dai principali aeroporti italiani per arrivare a Riyadh, la capitale dell'Arabia Saudita. Da qui iniziamo il nostro viaggio e, dopo un iniziale trasferimento su asfalto, entriamo nel Rub' Al-Khali, che in arabo significa  "Il quarto vuoto" ("quarto" inteso come "quarta parte" dopo cielo, terra e mare), il più grande deserto di sabbia al mondo. 

Percorriamo inizialmente  una pista e in seguito saremo in fuoripista in direzione  sud est  verso il  cuore del Rub al Khali. Lo scenario è grandioso, le enormi dune di sabbia rossa avvolgono totalmente il paesaggio.

Raggiungiamo alcuni piccoli laghi, incastonati tra le dune, che rendono questa zona di una bellezza assoluta.

Iniziamo la risalita verso nord ovest cercando i passaggi migliori attraverso i cordoni di dune, fino a raggiungere l’asfalto da dove iniziamo il nostro trasferimento di ritorno verso Riyadh, meta finale del viaggio. 

Volo di rientro da Riyadh all'Italia. Per chi lo desidera é possibile anticipare la partenza o posticipare il rientro di uno o più giorni per visitare in modo autonomo la città.

Possibilità di partecipare a bordo delle Toyota Land Cruiser HDJ80 dell’organizzazione e, per chi ha la necessaria esperienza, di guidare.

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.