Riyadh - Rub al Khali - Nizwa - Muscat Abu Dhabi Dubai

Dal 10 al 24 febbraio 2024

Riyadh - Rub al Khali - Nizwa - Muscat - Abu Dhabi -  Dubai

PROGRAMMA DI VIAGGIO

10  febbraio 2024
Partenza del volo  Milano – Riyadh. Arrivo a Riyadh e trasferimento in Hotel


11 febbraio 
Riyadh – Haradh   290 km
Prepariamo le vetture per la partenza e trasferimento su asfalto fino ad Haradh. (Hotel)

12 - 16  febbraio
Rub al Khali   520 km di asfalto  e ca. 700 km di deserto

Proseguiamo il trasferimento  verso il Rub al Khali, che in arabo significa  "Il quarto vuoto" ("quarto" inteso come "quarta parte" dopo cielo, terra e mare), il più grande deserto di sabbia al mondo.
Raggiungiamo la località di Shubaytah dove facciamo l’ultimo rifornimento di carburante. Da qui percorriamo inizialmente  una pista e in seguito saremo in fuoripista in direzione  sud verso il  cuore del Rub al Khali. Lo scenario è grandioso, le enormi dune di sabbia rossa avvolgono totalmente il paesaggio. Raggiungiamo alcuni piccoli laghi, incastonati tra le dune, che rendono questa zona di una bellezza assoluta. Iniziamo la risalita verso nord cercando i passaggi migliori attraverso i cordoni di dune, fino a raggiungere l’asfalto e il nuovo posto di frontiera con l’Oman. Pratiche doganali e ultimo campo in territorio omanita. (5 campi)

17 febbraio 
Rub al Khali – Nizwa   250 km

Raggiungiamo la città di Nizwa, antica capitale dell’Oman, caratterizzata dal vecchio forte, che risale al diciassettesimo secolo e da un souk rimasto ancora autentico. (Hotel ) 

18 febbraio
Nizwa – Muscat   260 Km
Ripartiamo da Nizwa, la mattina è dedicata alle piste di montagna che attraversano il Jebel Akhdar verso nord. Paesaggi straordinari e percorso in fuoristrada su piste di montagna. Nel pomeriggio raggiungiamo la capitale Muscat. (Hotel)

19 febbraio 
Muscat

Giornata libera per la visita di Muscat. In mattinata possibilità di visitare la grande Moschea, nel pomeriggio andremo a vedere il souk di Mutrah, il Palazzo del Sultano, ma se preferite potrete rilassarvi al mare. Grande cena in un famoso ristorante di Muscat. (Hotel)

 

20 febbraio 
Muscat – Al Ain    350 km
Partiamo da Muscat, percorriamo la costa fino a Sohar e da qui ci dirigiamo all’interno fino alla frontiera con gli Emirati Arabi. Formalità doganali e arrivo ad Al Ain, quarta città per grandezza degli Emirati. Saliamo in cima al Jebel Hafeet dalla cui sommità si gode di una spettacolare vista sulla città sottostante. (Hotel) 

21 febbraio 
Al Ain – Abu Dhabi   170 km
Breve trasferimento verso Abu Dhabi, dove arriviamo in mattinata. La città offre molto e a seconda degli interessi potremo visitare: la grande moschea dello sceicco Zayed, il nuovissimo museo del Louvre o il palazzo presidenziale Qasr Al Watan. (Hotel)

22 febbraio 
Abu Dhabi – Dubai   140 km
In mattinata partenza da Abu Dhabi e arrivo a Dubai. (Hotel)

23 febbraio 
Dubai 
Per i passeggeri possibilità di rientro in Italia. Per i proprietari delle auto consegniamo al porto le auto che saranno caricate in container per il rientro in Italia via nave. 

24 febbraio 
Dubai - Milano
In mattinata volo di rientro in Italia. Per chi lo desidera è possibile prolungare la permanenza a Dubai di x giorni.



Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.