Kenya - Tanzania Malawi Zambia Zimbabwe Sudafrica

Seconda tappa: Kenya – Tanzania – Malawi – Zambia – Zimbabwe – Sudafrica

Ottobre  2023

Una grande attraversata dalle coste del Kenya fino in Sudafrica.

Iniziamo il nostro viaggio da Diani, località poco a sud di Mombasa ed entriamo in Tanzania, prima tappa il parco Mikumi, una realtà poco conosciuta ma che permette di avere un primo contatto con la grande fauna africana.

Proseguiamo verso sud, arriviamo in Malawi e costeggiamo il lago Malawi,  terzo lago più grande dell’Africa e il più a sud fra i laghi della grande Rift Valley. Dalle coste del lago saliamo sull’altopiano caratterizzato dalla terra rossa e costellato di piccoli villaggi nei quali la gente pratica un agricoltura di pura sussistenza.

Arriviamo in Zambia dove visitiamo il parco South Luangwa, il più famoso dei parchi nazionali dello Zambia, famoso per l’abbondanza di fauna selvatica e le molte opportunità di avvistare grandi predatori. Aperte pianure erbose e boschi con magnifici alberi contornati  dall’imponente fiume Luangwa, rendono questo parco una destinazione spettacolare per i safari.
Proseguiamo la discesa verso sud, raggiungiamo la capitale Lusaka e in seguito Livingstone. Siamo alle Cascate Vittoria, che visitiamo dopo essere entrati in Zimbabwe.

Le Cascate Victoria rappresentano uno dei luoghi naturali più affascinanti del mondo. Con un'estensione di circa 1.7 km e un salto nello Zambesi Gorge che varia dei 92 ai 70 metri circa, segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. 

Scendiamo sempre verso sud, prossima tappa il parco nazionale Hwange il parco più grande e importante di tutto lo Zimbabwe con paesaggi molto variati  che cambiano in continuazione.
Lasciamo lo Zimbabwe ed entriamo in Sudafrica. Raggiungiamo Johannesburg, tappa finale del nostro viaggio.



 

Questo progetto necessita di una lunga e complessa preparazione,
Invitiamo chi fosse interessato a una tappa o all'intero itinerario a contattarci con largo anticipo.

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.