Da Aqaba a Riyadh

Dal 7 al 21 ottobre 2022
Giordania - Arabia Saudita

Un itinerario esclusivo che racchiude tutti gli elementi del nostro immaginario collettivo riguardo il deserto, oltre a spettacolari siti storici e archeologici, accostati al contrasto delle moderne città.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

7 ottobre
Partenza dall’Italia e arrivo ad Aqaba. (Hotel)

8 - 9 - 10 ottobre
Partiamo da Aqaba e iniziamo il nostro viaggio in Giordania.Prima tappa la sabbia rossa di Wadi Rum, in seguito il sito archeologico di Petra che non necessita di presentazioni essendo uno dei luoghi più suggestivi al mondo. (1 campo 2 Hotel)

11 - 12 - 13 ottobre
Entriamo in Arabia Saudita e ci rechiamo a visitare la stupenda Hisma Valley una formazione di faraglioni di roccia e sabbia rossa simile a Wadi Rum in Giordania che dista un centinaio di chilometri, ma più vasta e grandiosa! Ci attendono poi le alte gole di Wadi al Disah. (3 campi)

14 - 15 ottobre
Siamo nella regione di Tabuk, sicuramente la regione di maggiore interesse di tutta l’Arabia Saudita. Sebbene la regione sia desertica è anche ricca di acqua e di antiche oasi che erano sulla storica via dell’incenso che dallo Yemen, attraverso tutta la penisola arabica, risaliva fino al Mediterraneo. Vistiamo l’oasi di Al Ula e il grandioso sito archeologico di Madain Saleh (Patrimonio dell Unesco) costituito da oltre 100 enormi tombe scolpite su pareti rocciose o su grandi massi isolati nel deserto. (2 Hotel)

16 - 17 - 18 ottobre
Puntiamo a est verso il deserto del Nefud che ci regala grandiosi paesaggi di montagne di arenaria incastonati tra la sabbia, fino all'oasi di Jubba, nota percustodire una moltitudini di incisioni rupestri. (3 campi)

19 ottobre
La discesa a sud verso Riyadh ci offre ancora la possibilità di scoprire dei crateri vulcanici e una serie di antiche oasi che erano sulla rotta dei pellegrini che dal Kuwait e dall'Iraq si recavano alla Mecca. (Hotel)

20 ottobre
Arrivo nella capitale Riyadh meta finale di questa prima tappa. I contrasti tra tradizione e modernità rendono questa metropoli molto interessante.Parcheggiamo le nostre auto in un luogo sicuro e custodito fino alla tappa successiva. (Hotel)

21 ottobre
Per chi lo desidera è possibile prolungare la permanenza di uno o più giorni nella capitale Riyadh per la visita della città. Altrimenti volo di rientro e arrivo in Italia. 


Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.