Ciad - Parco Zakouma

Dal 5 al 13 marzo 2019

Un viaggio per scoprire il parco più bello dell’Africa settentrionale con una incredibile vita animale, un parco realizzato con un enorme sforzo da parte delle autorità locali e gestito in collaborazione con Africa Park (ONG sudafricana). Il Parco di Zakouma, ha realizzato una ricostituzione spettacolare della fauna selvaggia, un parco davvero "non addomesticato".


Nel semplice ma accogliente Tinga Lodge, perfettamente immerso nella natura, due giorni di immersione naturalistica: elefanti, bufali, leoni e perfino i leopardi rendono elettrizzanti le nostre uscite accompagnate dai guardiaparco, sia in macchina che a piedi.

Giorno 1
Partenza dall’Italia. All'arrivo a N'Djamena, saremo in aereoporto ad accogliervi. Trasferimento in  hotel. 

Giorno 2
Dopo le formalità della polizia(timbro di immigrazione), ci dirigeremo verso la zona sud-orientale, attraverso Massaguet e Bokoro . Un'area di gruppi nomadi arabi e woodabe che si spostano alla ricerca di pascoli con le loro mandrie. Primo campo nella savana 

Giorno 3
Si riparte in direzione in direzione di Abou Deia e Am Timan attraverso vallate ,savana e montagne rocciose dove le popolazioni locali si rifugiavano nel passato per proteggersi dalle incursioni islamiche .Arriviamo poi all’entrata est del Parco per poi alloggiare nel Tinga Lodge

Giorni 4 - 5
Giornate dedicate alla visita del Parco saremo in compagnia di guide esperte del parco e saremo sempre accompagnati da una guardia armata Le attività al Park Zakouma si articolano tra visite alle pozze d’acqua e la ricerca del piu grande gruppo di elefanti del nord africa (piu di 200!!) ed  escursioni a piedi . 

Giorno 6
Rientro verso N'Djamena attraverso la strada principale e campo nella savanaGiorno 7 – Arrivo a Ndjamena in tarda mattinata , nel pomeriggio visita al mercato dell'artigianato .  Pernottamento in Hotel.

Giorno 8
Partenza nel pomeriggio del volo per l’Italia

Giorno 9
Arrivo in Italia 

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.