11/07/2020

Nepal - Circuito ad anello

DAL VIETNAM ALL'ITALIA  2019 - 2020 - 
Terza Tappa - Nepal. Circuito ad anello (facoltativo) | 11 luglio - 1 agosto 2020


La meta del nostro viaggio estivo é  il Regno del Mustang. Sebbene si trovi in Nepal, il Regno del Mustang, circondato dal Tibet su tre lati e governato da una famiglia reale tibetana, sopravvive come uno degli ultimi reami dell’antico Tibet.

Lo Manthang

Rimasto isolato tra le cime dell’Himalaya per molto tempo, oggi è raggiungibile grazie a dei permessi speciali e a una nuova strada che consente di raggiungere Lo Manthang, la capitale del piccolo Regno. Il percorso prevede di viaggiare attraverso  paesaggi aridi e spettacolari, la nuova strada carrozzabile segue la via carovaniera che per secoli ha consentito il commercio del sale tra India e Tibet.

Attorniati dalle moli maestose del Dhalaugiri e dell’Annapurna, si procede in una fantastica scenografia himalayana: villaggi dalle caratteristiche abitazioni intonacate di terra cruda; piccoli monasteri buddhisti; terrazzamenti coltivati a orzo e grano; montagne che si colorano di mille sfumature; una sorridente popolazione locale che vive in una realtà fuori dal tempo.

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.