EMIRATI ARABI

EMIRATI ARABI
  
Un comodo viaggio adatto a tutti e che permetterà a chi a già esperienza di guida sulla sabbi di migliorare la propria esperienza, mentre chi é alla prima esperienza avrà la possibilità di scoprire la tecnica di guida sulle dune grazie alle nostre indicazioni.

 

-Giorno 1 - Partenza da Milano Malpensa con Volo di linea Etihad alle  11.20 per Abu Dhabi . Gli Emirati Arabi Uniti sono stati formati nel 1971 da Sheik Zayed Al Nayan, considerato il padre della nazione e oggi sepolto nella Grande Moschea di Abu Dhabi. Gli Emirati sono formati da sette stati: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ras Al Kaimah, Fujairah, Umm Al Qwain, Ajman. Arrivo ad Abu Dhabi in serata e trasferimento con taxi presso l’ hotel Park Inn situato a YAS Island, isola famosa per la recente creazione del circuito di Formula Uno, situata a 10 minuti dall’ aereoporto internazionale.

- Giorno 2- In mattinata svolgimento pratiche di noleggio Auto (Toyota Prado 4L o Mitsubishi Pajero 3.8L) proseguendo il pomeriggio con visita della grande Moschea, la seconda mondiale in termini di grandezza intitolata al padre della nazione ed intarsiata con milioni di inserti di madreperla. Successivamente giro sulla Corniche, il lungo mare di Abu Dhabi con eventuale visita all’Emirates Heritage,piccolo ricreazione di un villaggio arabo, terminando la serata con cena tipica araba(qui si intende araba libanese).  Hotel Park Inn

 

-Giorno 3- Partenza in mattinata dall’hotel in direzione della citta’ di Al Ain. Il trasferimento nella seconda citta’ dello stato di Abu Dhabi prevede l’ attraversamento di una zona desertica dove potrete cominciare a prendere confidenza con la vostra auto con qualche cordone di dune. La guida su sabbia e’ prevista per circa 4 ore con una sosta nel silenzio del deserto per uno snack prima di proseguire in direzione est per Al Ain dove si prevede di arrivare verso le 18 del pomeriggio con cena e pernottamento all’ hotel Mercure Jebel Hafit.

 

-Giorno 4- Partenza alle 8 per veloce visita al museo e la casa storica della famiglia Al Nayan. Successivamente partenza verso sud direzione oasi di Liwa nella regione di Al Gharbia dove ci attende l’ “Empty Quarter” una distesa incontrastata di alte dune rosse,dove si svolge annualmente la corsa internazionale Desert Challenge. Il percorso si svolgera' inizialmente su asfalto, proseguendo lungo il confine dell’ Oman per poi deviare verso sud ovest verso il confine con l’Arabia Saudita direzione Liwa. Da questo momento ci aspetta una guida su sabbia rossa con attraversamento di gassi e dune fino all’ arrivo a destinazione. Liwa e’ un’ oasi verde famosa per la coltivazione di datteri. La notte si trascorre presso il Liwa Hotel.

- Giorno 5- Completamente dedicato al divertimento della guida su sabbia nell’ Empty Quarter con visita alla duna di Al Mooreeb dove viene attrezzato il bivacco per lo UAE Desert Challenge. Pernottamento sempre presso il  Liwa Hotel.

 

-Giorno 6- In mattinata partenza direzione Abu Dhabi tempo di trasferimento circa 3 ore su strada asfaltata con, se si ha voglia, deviazione su sabbia. Dopo l’ arrivo nella capitale pratiche di riconsegna auto, cena sul mare,volendo su un battello che naviga lungo la Corniche. Pernottamento all'Hotel Park Inn.

 

-Giorno 7- Alle ore 08.50 partenza del volo  di line Ethiad per Milano, arrivo alle ore 12.45.

 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Possibilità per chi lo desidera di prolungare la permanenza negli Emirati Arabi per la visita di Dubai.