24/02/2012

ARGENTINA - CILE





Il secondo viaggio dei cinque previsti in Sud America si svolgerà dal 24 febbraio al 17 marzo 2012: da Esquel a Salta (Argentina e Cile).

 

Il percorso é quello indicato in blu sulla cartina.

Partiamo da Esquel e puntiamo subito verso nord, lungo spettacolari sterrati che costeggiano i numerosi laghi che caratterizzano questa zona fino al Parco Provinciale Payunia, una riserva di 4500 kmq che vanta la più alta concentrazione di coni vulcanici al mondo, più di 800. Sempre su sterrati andini fino alle dune nere di San Raphael, poi ancora grandi paesaggi in alta quota attraverso il Passo de Agua Negra a oltre 4'600 metri che ci portano in Chile. Siamo nei luoghi e sulle piste delle ultime edizioni della Dakar, le maestose dune nella zona di Copiapo sono una tappa obbligatoria. Rientreremo quindi in Argentina per risalire attraverso la regione della Puna, in un tripudio di lagune di alta quota ricche di fenicotteri e paesaggi mozzafiato. Destinazione finale della seconda tappa la città coloniale di Salta, al centro di una rinomata zona vitivinicola.


Abbiamo disponibili ancora alcuni posti a bordo di Toyota Land Cruiser HDJ80 a noleggio dell'organizzazione, come passeggeri oppure come guidatori.

Per chi non dispone dell'intero periodo può raggiungere il gruppo il 1. marzo a Mendoza.

Contattateci per maggiori informazioni.